tel./fax: 019 881943 info@schincagliaserramenti.it

VANTAGGI S 9000

 

Innovativa guarnizione centrale, combinabile liberamente

Il nuovo sistema GEALAN S 9000 è un sistema combinato con 82,5 mm di profondità, che unisce i vantaggi e le caratteristiche dei sistemi a due e a tre guarnizioni. L’elevata profondità costruttiva, profili a sei camere nel telaio fisso e nelle ante e fino a tre livelli di isolamento continui garantiscono un isolamento termico eccellente. Le finestre sono in grado di soddisfare persino i requisiti più severi.

 

Geometria innovativa della guarnizione centrale

La guarnizione centrale flessibile, situata nella battuta del telaio fisso, contribuisce notevolmente a migliorare l’isolamento termico. Inoltre impedisce che l’umidità penetri negli elementi della ferramenta e quindi assicura un’apertura ottimale del serramento, in particolare a basse temperature.

 

  1. Adatto per tripli vetri con fino a 52 mm (54 mm con STV®) di spessore.
  2. Ridotta superficie a vista e design moderno con inclinazione di 15°.
  3. Struttura “intelligente” delle guarnizioni, con fino a tre livelli di isolamento.
  4. Ottimizzato per l’impiego di STV®, per incollare a secco vetro e anta.
  5. Isolamento termico ed acustico ottimali, grazie alla geometria a 6 camere e alla grande profondità costruttiva di ante e telai.

 

Isolamento termico ottimizzato

Un sistema con le migliori caratteristiche di isolamento termico non nasce per caso, ma è frutto di uno sviluppo mirato. Il successo ci dà ragione. Gli eccellenti valori isolanti sono il risultato di numerosi e accurati calcoli. Fin da subito l’obiettivo è stato raggiungere un valore Uf di 0,92 W/m²K nella combinazione standard con l’acciaio, e quindi l’idoneità per l’impiego in case passive. Grazie a un insieme di dettagli innovativi confluiti nel sistema, il risultato è stato raggiunto.

Statica migliorata grazie a STV®,
la vetratura statica a secco

Con la tecnica di incollaggio STV® (vetratura statica a secco) sviluppata da GEALAN, vetro e profilo dell’anta sono incollati con un nastro adesivo, sviluppato appositamente per la fabbricazione di serramenti, che mantiene l’abituale spessoramento del vetro. Incollando il vetro al profilo dell’anta, la rigidità della lastra viene trasmessa all’anta e l’intero sistema diventa più stabile. Così si possono fabbricare elementi standard completamente privi di acciaio. La tecnica STV®abbinata all’acciaio permette di realizzare elementi finestra particolarmente grandi.

  • Combinando la tecnica STV® al tradizionale rinforzo in acciaio si possono fabbricare elementi di dimensioni finora impensabili.
  • Inoltre si riducono al minimo gli interventi di regolazione prima e dopo il montaggio.
  • L’incollaggio di vetro e anta migliora la resistenza all’effrazione.
  • Anche dopo anni le finestre realizzate con la tecnica STV® continuano a chiudersi con la precisione di una cassaforte.